Come usare il climatizzatore

Avete fatto tutto in modo corretto, e finalmente avete un magnifico impianto di climatizzazione, ma adesso? Come lo usiamo?

Temperatura, umidità e tempi

Le domande più frequenti riguardano le temperature di esercizio, l’umidità e i tempi; per quanto riguarda la piacevolezza, le risposte non esistono: sono soggettive! Per correttezza e per consiglio vi possiamo dire che le temperature andranno impostate in base alla temperatura esterna variando le impostazioni in modo da rimanere tra i 5 e i 10 gradi di differenza con l’esterno.

L’umidità aumenta la percezione di caldo e freddo, abbattere la percentuale di acqua nell’aria è compito di un buon climatizzatore e non è in alcun modo regolabile nel 90% delle macchine presenti sul mercato.

Altro capitolo riguarda i tempi di utilizzo: i climatizzatori hanno la qualità della velocità, a meno che non abbiate impianti centralizzati la regola di base è di utilizzare la macchina relativa all’ambiente in cui siete per il tempo in cui ci soggiornate, e parzializzare così i consumi.
Fate tesoro dei consigli forniti dal nostro personale in modo da tenere d’occhio i costi di esercizio e da strizzare l’occhio all’ambiente, bene prezioso ed irrinunciabile.