Il condizionatore non funziona

Accendiamo e... il condizionatore non funziona! Anche se avete scelto tutto il meglio in fase di progettazione e realizzazione, può purtroppo capitare che il vostro condizionatore non funzioni, non raffreddi o faccia rumore.

Il condizionatore non fa freddo

Rotture meccaniche o elettriche creano questo tipo di problemi; la causa più comune di un condizionatore che non fa freddo è la mancanza parziale o totale di gas refrigerante, la soluzione è ovviamente la ricarica di gas, ma il problema si ripresenterà a breve.
Infatti un climatizzatore che si scarica denota una perdita perché, a differenza di quello che in tanti credono, il gas non si consuma. Quindi se l’impianto si svuota in tempi brevi bisognerà ricercare la perdita, ripararla e poi provvedere alla ricarica.

Per questo e per tutti gli altri interventi di riparazione potete rivolgervi ai nostri tecnici qualificati ed iscritti al Registro Telematico Nazionale delle persone e/o imprese certificate (secondo il DPR 43 risalente al 27 gennaio 2012), che interverranno in modo rapido ed opportuno.